THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR SPACCIO DI DROGA PENA

The Single Best Strategy To Use For spaccio di droga pena

The Single Best Strategy To Use For spaccio di droga pena

Blog Article



Oltre al nostro approfondimento sulla detenzione di sostanze stupefacenti secondo l’art.73 e la pena prevista, scopri di più anche in merito alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sul testo Unico stupefacenti, e sull’articolo 75 sugli stupefacenti.

In ordine alla valutazione sull'uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

• del permesso di soggiorno per motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Con una profonda comprensione delle leggi e delle technique pertinenti, ci impegniamo a proteggere i vostri diritti con fermezza e a lottare for every ottenere risultati positivi. Affidatevi a noi for each una difesa legale aggressiva e strategica che si batte for every voi in ogni fase del processo legale.

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale for each i minorenni.

La giurisprudenza di legittimità ammette la possibilità che venga applicata la misura della custodia cautelare in carcere anche in assenza di un domicilio idoneo, malgrado astrattamente la misura cautelare più proporzionata potrebbe essere proprio quella degli arresti domiciliari.

Risposta one: Il reato di spaccio di droga di lieve entità è punito con sanzioni che possono includere una multa e/o un periodo di reclusione. Le sanzioni possono variare a seconda delle circostanze specifiche del caso e della legislazione vigente nel paese in cui si è commesso il reato.

Questo dato poteva giocare a favore dell’assistito, posto che una misura cautelare che lo allontanasse dal contesto milanese avrebbe consentito di his explanation ridurre in maniera significativa il pericolo di reiterazione di condotte criminose, esigenza cautelare che, con ogni probabilità, la Pubblica Accusa – così come poi ha fatto – avrebbe potuto utilizzare per chiedere la misura cautelare della custodia in carcere, in ragione anche dei piccoli precedenti, afferenti sempre gli stupefacenti, che macchiavano il nostro assistito.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for every chi le assume ma anche dannose for each terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi click to read more a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati reato di spaccio pena nell’informativa. Autorizzo

Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l'uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all'articolo seventy three del Testo Unicoapprofondite nel prossimo paragrafo.

Il giudice stabilisce la durata della messa alla prova, che di solito varia da uno a tre anni. Durante questo periodo, l'imputato deve dimostrare di rispettare le condizioni imposte dal giudice e di non commettere nuovi reati.

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati per violazione dell’art.

Lo spaccio di droga e sostanze stupefacenti o psicotrope rappresenta una delle piaghe della nostra società: è il cuore pulsante dell’economica della criminalità organizzata e rappresenta la distruzione per giovani troppo fragili.

Report this page